Abbiamo usato il bronzo per il suo antico legame con il mare.

Primo non guarda al passato con malinconia ma con innovazione. Volevamo rendere l’orologio unico e ci siamo riusciti. La tradizione ha avuto un’evoluzione: made to order.

Swiss Made

 

All’interno del nostro laboratorio si può vedere uno dei più tradizionali mestieri: l’orologiaio.
Una fusione fra tradizione, abilità artistica e innovazione. Un lavoro ben fatto che solo mani con anni di esperienza possono padroneggiare.
L’assemblaggio è il processo più affascinante della costruzione di un orologio. Arcaido produce componenti d’eccellenza legandoli l’uno con l’altro grazie a consolidati controlli di qualità.

Il processo

 

Il processo inizia fissando il quadrante al movimento, quindi fissando e allineando le lancette su di esso. Un orologiaio verifica tutte le funzioni dell’orologio come per esempio il meccanismo di data rapida e la fase delle lancette, prestando attenzione al parallelismo delle stesse. Il movimento e il quadrante vengono quindi inseriti delicatamente nella cassa dell’orologio da un altro orologiaio che fisserà il cerchio fissa movimento.

L’incassatura

 

La massa viene fissata e la chiusura del fondello concludere l’operazione di incassatura. Una volta posizionati gli elementi esterni come la corona e la ghiera, le funzioni vengono nuovamente testate per garantire un funzionamento regolare.
Infine, il cinturino viene avvitato alla cassa e l’orologio è sigillato nella propria scatola Arcaido dedicata.

La qualità

 

Il controllo di qualità viene eseguito in ogni fase del processo di assemblaggio dell’orologio. Ogni orologiaio verifica il lavoro dell’orologiaio precedente in modo tale che ogni orologio sia conforme ai rigidi standard di assemblaggio di Arcaido. I test hanno il fine di garantire tutte le proprietà dei nostri orologi.

I test dell’accuratezza della frequenza, dell’amplitudine e della resistenza all’acqua concludono il processo di assemblaggio.