fbpx
0

Orologi di lusso

il nuovo lusso nell’orologeria

Orologi di lusso

Quando un orologio appartiene alla categoria del lusso?

Cercando tra i significati troviamo che con il termine “lusso” si intende tutto ciò che va oltre il normale, che è eccessivo e di conseguenza risulta essere raro se non unico. Sicuramente quando si parla di lusso pensiamo anche al prezzo che evidenzia questo concetto di rarità e di esclusività per cui quell’orologio o quel gioiello è riservato a quei pochi clienti che se lo possono permettere.

In questo senso ci vengono in mente, solo per fare due esempi, gli “unicorni” del mondo degli orologi, battuti all’asta a cifre davvero importanti: il Rolex Daytona appartenuto all’attore Paul Newman e il Rolex Submariner 6538, stesso modello indossato da James Bond (Sean Connery) nella nota pellicola del 1962; in questi casi la rarità viene creata dall’unione del prestigioso brand di lusso e la notorietà del personaggio che lo possedeva o ne aveva indossato uno uguale.

Ecco quindi delinearsi ciò che realmente porta questi accessori a trasformarsi in oggetti di lusso: l’identità, l’immagine che desideriamo mostrare o rafforzare fuori e dentro di noi , perché l’orologio da polso è uno degli accessori più appropriati a esprimere lo stile e la personalità. Ognuno di noi ricerca tra gli orologi dei diversi brand quello che meglio rappresenta la nostra indole e che ben si adatta alle situazioni lavorative e di tempo libero che viviamo. I modelli, spesso, sono pensati per determinate occasioni, permettendo agli appassionati del buon gusto di poter sfoggiare il segnatempo perfetto in ogni circostanza.

Ma tra le molte sfumature del lusso due elementi restano costanti: il primo, ormai parte dell’immaginario collettivo, è una eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, sto parlando dello Swiss made, un’icona dello stile, della qualità e della manifattura d’alta gamma, per le quali gli orologi Swiss made si sono sempre distinti, appropriandosi e caratterizzando questa categoria del lusso; il secondo è l’identità precisa, la capacità dell’orologio di parlare di noi, di saperci raccontare e di ricordare ad ogni occhiata chi siamo o forse chi vogliamo essere.

Uno strumento che trascendendo il solo compito di misurare il tempo entra nel campo del desiderio, del sogno; il sogno di superare i nostri limiti, il nostro stato, per sfidare quotidianamente la nostra area di confort e raggiungere la felicità.

Questo è forse il nuovo lusso nel mondo dell’orologeria, personalizzare i segnatempo in maniera unica, adattata a ogni cliente, trasferendo sul prodotto con una manifattura sartoriale le idee, i sogni le preferenze del cliente con un processo di co-crezione che incentivi il “customer engagement” ma permettendo alla Maison di mantenere il controllo dell’essenza del brand.

Questa è la mission di Arcaido, nuovo brand nello scenario dello Swiss made, che con creatività italiana segue la sua rotta del "made to order", del rendere unici gli orologi della sua collezione personalizzandoli con la firma o la frase ispiratrice richiesta dal cliente. Perché è questo quello che potrete fare se vorrete, "customizzare" l'orologio secondo il vostro desiderio; c'è chi mette sul quadrante il proprio nickname, chi il nome della propria barca, chi il logo presente sul serbatoio dell'amata moto, i colori della squadra del cuore, la data della svolta della vita, il motto più "ispirazionale": Macte animo!

Ecco, è di questo che parliamo, il lusso più grande, ricordarci sempre di noi, dei nostri obiettivi, delle nostre emozioni, del nostro cuore che batte come il cuore pulsante swiss made che indosseremo al polso con gli orologi Swiss made di Arcaido

Arcaido: orologi di lusso Swiss made, nati dalla creatività italiana - il lusso accessibile a molti.

We are working to improve our website
Open chat